Come usare il marketing complementi d’arredo per migliorare le tue vendite
Stai cercando di conoscere il marketing complementi d’arredo? Ecco qualche consiglio per aiutarti a massimizzare le tue vendite!
- Approfitta dei social media : posta contenuti interessanti come consigli di design e showcase dei tuoi prodotti. Utilizza anche le pubblicità a pagamento per raggiungere più persone.
- Sfrutta le comunicazioni personali : invia sondaggi o offerte speciali ai tuoi clienti esistenti. Utilizza anche la posta, le e-mail e gli SMS per mantenere un contatto costante con loro.
- Crea collaborazioni con blogger del settore : assicurati di cercare blogger che abbiano un seguito ampio ed affidabile, in questo modo condivideranno facilmente i tuoi prodotti con i loro seguaci.
- Razionalizza l’offerta : cerca di offrire ai tuoi clienti una selezione accurata di prodotti in modo da renderli più appetibili.
- Mantieni i tuoi prezzi competitivi : analizza regolarmente quelli di altri negozi e rivedi i tuoi se necessario, al fine di mantenerli competitivi. Con tutte queste dritte, dovresti riuscire a raggiungere più clienti ed incrementare le tue vendite. Inizia ora e divertiti!
4 esempi di campagne di marketing complementi d’arredo che hanno funzionato
- La campagna “Arreda con stile” della Conforama ha funzionato molto bene: hanno offerto ai clienti prezzi bassi su una vasta selezione di lussuosi complementi d’arredo insieme a un servizio clienti di prim’ordine.
- Un’altra campagna di successo è stata quella della ditta IKEA, intitolata “Facciamo entrare un po’ d’artigianalità nella vostra casa”. Hanno incoraggiato le persone a scegliere complementi di design d’ispirazione artigianale, offrendo loro prodotti di qualità ad un prezzo accessibile.
- L’azienda d’arredamento Zara Home ha lanciato la campagna “Perché noi pensiamo al dettaglio” che ha ottenuto un enorme successo. Hanno messo a disposizione articoli di lusso con l’aggiunta di piccoli tocchi di eleganza, a prezzi convenienti.
- Mohd, una famosa azienda di complementi d’arredo, ha lanciato una campagna intitolata “Stile italiano per la tua casa”, che ha ottenuto grande successo. Hanno offerto ai clienti mobili unici e raffinati ispirati alla cultura italiana.
9 modi creativi per promuovere complementi d’arredo ai tuoi clienti
1.Crea una campagna di social media per condividere le foto di complementi d’arredo più recenti. 2.Organizza un evento dal vivo per mostrare ai clienti i prodotti più nuovi d’arredo. 3.Scrivi una newsletter per tenere i clienti aggiornati su servizi e promozioni future. 4.Realizza una campagna di email marketing per informare i clienti sulle offerte di complementi d’arredo. 5.Sponsorizza webinar dove esperti di arredamento parlino dei più recenti complementi d’arredo. 6.Organizza un concorso per premiare i clienti che acquistano più complementi d’arredo. 7.Scrivi un post sul blog che tratti dei diversi stili e tendenze dei complementi d’arredo. 8.Organizza una fiera di arredamento specializzata in complementi d’arredo. 9.Crea video tutorial how-to per mostrare come scegliere, installare e usare i complementi d’arredo.