fbpx

Da Ingegnere decide di seguire i corsi di Massimiliano per ampliare le sue competenze

La mia Storia

Avendo studiato Ingegneria Civile e Ambientale ero già inserito nel mondo interior.  L’incontro con Massimiliano e la frequentazione dei suoi corsi mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze e competenze.

Far parte del gruppo di pari mi consente di rimanere sempre aggiornato e di poter contare sulla collaborazione di professionisti che hanno i miei stessi valori con l’obiettivo di continuare a crescere in questo settore ed offrire alla mia clientela la migliore esperienza possibile.

Oggi sono titolare di “Interni d’Incanto”, lo studio di Interior Design in cui mi occupo di progettazione degli interni, direzione lavori e della fornitura degli arredi di alto design.

Ho inserito nella mia offerta la “realtà aumentata” per offrire la possibilità di un’immersione preventiva in quelli che saranno i futuri ambienti della casa, in modo da permettere ai miei clienti di avere la sensazione di trovarsi già all’interno degli spazi abitativi in cui vivranno.

Attraverso gli occhiali VR posso mostrare il progetto già finito prima di realizzarlo materialmente. La tecnica di progettazione fotorealistica permetterà di avere una completa gestione degli ambienti.

Inoltre grazie al Formula Master Interior ho imparato come creare e gestire un sito web e ho compreso l’importanza di curare la presenza sui social ma soprattutto ho imparato a farlo nella maniera corretta.

Di COSA si occupa Daniele e in CHE MODO

Daniele ha uno studio di progettazione e insieme alla sua squadra si occupa di offrire un servizio completo che va dalla progettazione alla fornitura di mobili di alto pregio.

Uno dei servizi più richiesti che gli ha permesso di contraddistinguersi dai suoi competitors è la possibilità che offre ai suoi clienti di fare un’esperienza immersiva con la realtà virtuale permettendo loro di venire in cantiere a vedere attraverso gli occhiali fotorealistici come sarà il lavoro ultimato, compreso l’arredamento all’interno degli spazi abitativi.

Questo modo innovativo di lavorare ha permesso a Daniele di ottenere un enorme riscontro e un passaparola importante che attrae un quantitativo di clienti tale da non  riuscire a servirli tutti, dovendo rinunciare a molti progetti.

“Durante i suoi corsi Massimiliano diceva spesso che avremmo avuto talmente tante richieste da non poterle accettare tutte ma io stentavo a crederci.

Mi sono fidato di te Massimiliano ed è stato un successo!” afferma Daniele stesso in un’intervista rilasciata di recente a Massimiliano.

Come ho usato il Progetto Marketing Arredamento Academy Per Ottenere Questi Risultati

Prima di conoscere Massimiliano e la sua Academy ho avuto un percorso di studi intenso laureandomi prima come architetto e specializzandomi poi come ingegnere.

Poi mi sono iscritto all’Accademia dell’Arredamento di Massimiliano e mi sono reso conto che l’università ti forma a livello teorico ma non ti insegna la vita reale, l’approccio con il cliente e altri aspetti fondamentali che riguardano la vita di cantiere, così come invece è stato nei corsi di Max dove ho imparato il “Metodo PRA” che mi ha permesso di inserire all’interno della mia attività lavorativa un servizio di progettazione, ristrutturazione e arredamento al quale ho abbinato il marketing.

  • Una delle cose che ho apprezzato maggiormente è che tra i moduli studiati in Academy c’è una parte che approfondisce “gli errori da evitare”. Io di errori in passato ne ho fatti tanti così mi sono reso conto che bisognava avere e applicare un metodo che funziona. Solo in questo modo sarei riuscito ad evitare di commettere errori che spesso si traducono in inutili perdite di tempo e anche di risorse economiche.

Oggi vado a visitare la fabbrica, a vedere come viene realizzato un determinato prodotto e dopo posso proporlo ai miei clienti. 

Penso che Il cliente deve poter parlare bene di te perché in cambio gli stai offrendo un’esperienza.  Per poter realizzare ciò bisogna chiedersi che tipo di esperienza offriamo ai nostri clienti, anche nell’acquisto di un semplice divano:

– Che tipo di divano è? Che comfort conferisce a chi lo usa? Oppure:

-Perché la luce a 2700 k anziché 4000 k?  

Quindi l’obiettivo principale è offrire benessere alle persone perché è proprio questo che creiamo attraverso il nostro lavoro: creiamo benessere attraverso l’abitare; la casa.

Situazione Prima del Metodo Marketing Arredamento Academy

  • Io e il mio socio ci occupavamo soltanto di pratiche catastali e documentazione.  
  • Avevo il mio giro di clienti ma non riuscivo ad ottenere di più.
  • Prima di Massimiliano ho studiato all’università ma non mi sentivo sicuro di volermi spingere oltre e intraprendere la professione Interior come faccio oggi.
  • Sentivo che avevo bisogno di portare la mia formazione ad un livello più alto.
  • Avevo bisogno di qualcuno che avesse l’esperienza e le competenze per insegnarmi cosa effettivamente fare.
  • Avevo molti dubbi e non riuscivo a trovare qualcuno che mi potesse guidare verso la scelta giusta per me.

Situazione Dopo del Metodo Marketing Arredamento Academy

    • Oggi rispetto al passato, considerando quello che ho ottenuto posso dire che il rapporto è di 1 a 100.
    • Da Massimiliano ho appreso come selezionare i fornitori e le aziende giuste grazie alla sue strategie.
    • Anche la ricerca dei collaboratori e dei professionisti è diventata semplice perché adesso ho un metodo sicuro da seguire.
    • Grazie a Massimiliano ho appreso la formula per il mio successo.
    • Ogni volta che ho qualche dubbio o esigenza so di poter contare nel sostegno del Gruppo di Pari e nel supporto di Massimiliano e del suo staff.
    • Oggi è cambiato tutto: 

        – abbiamo una nuova sede per il nostro ufficio;

        – siamo passati da 2 collaboratori a 6 e abbiamo ancora bisogno di assumere altre persone: 

        – abbiamo creato uno staff di collaboratori fidati e ci troviamo molto bene insieme: siamo una catena di montaggio.

    Ho utilizzato le nozioni apprese attraverso il Formula Master Interior anche in un’altra mia attività professionale riscontrando grande successo. In particolare mi è stato molto utile il marketing quindi ho compreso che è possibile usare la formula di Massimiliano abbinata anche a un altro tipo di attività 

    Daniele si è impegnato, ha seguito tutti i corsi, ha studiato e poi ha messo in pratica le nozioni acquisite. 

    Trovo sia fondamentale Investire nella formazione per raggiungere una qualità più alta rispetto alla precedente. 

    Dopo aver fatto il corso con Massimiliano ho capito che la formazione è molto importante Perché è la formazione che ti rende una persona differente rispetto agli altri Non per sminuire gli altri ma per acquisire valore personale, inoltre con il continuo progresso nel nostro settore bisogna farsi trovare preparati.

    La cosa bella che abbiamo affinato in questi anni è il fatto che diamo la possibilità a tutti di poter vivere meglio nella loro casa e questo ci rende soddisfatti.

    Il nostro lavoro è incentrato sull’offrire qualità al nostro cliente. In questo Massimiliano è stato un grandissimo punto di riferimento in quanto mi ha insegnato a selezionare le aziende e i prodotti migliori presenti sul mercato.

    Quello che mi sento di dire a un professionista è che: “Se ti trovi in un momento  in cui senti il bisogno di avere di più, non solo a livello personale, per stare bene con te stesso, ma se proprio vuoi cambiare e quindi salire a un livello più alto, consiglio sicuramente di fare il corso con Massimiliano.” 

     

    Guarda alcuni Lavori realizzati da Daniele

    “Mi sono fidato di te Massimiliano ed è stato un successo!”

    INIZIA GRATIS

    Diventa la nostra prossima storia di successo

    Scopri se sei idonea/o al pacchetto Formula Master Interior. Non aspettare più che le cose cambino da sole.. 

    SII TU IL “TUO CAMBIAMENTO” !